BANNERA
LOGO BILLY150px

Storia

A creare “Le dolcezze di Billy “ è stato Gianluigi Roverio, erede di una dinastia di floricoltori di Sanremo. La sua famiglia fin dagli inizi del ‘900 possedeva coltivazioni di fiori e nel 2000 Gianluigi ha creato questa linea alimentare a base di fiori.

Un giorno Gianluigi era andato a consegnare della mimosa ad un commerciante che era visibilmente irritato dall’andamento del mercato floricolo e scherzando disse a Gianluigi che in futuro ……ci saremmo mangiati …….i fiori di Sanremo

Rientrando a casa Gianluigi trovò la nipote Maryline e divertito dall’episodio appena accaduto, glielo raccontò. Essendo lei chimico alimentare gli disse:…”perché no?!.

E così nacque l’idea delle gelatine con i fiori.

Dall’idea alla realizzazione il cammino è durato quattro anni conclusosi con il brevetto .

Il nome è frutto della volontà di trovare un marchio che fosse semplice da ricordare con caratteristiche adatte al mercato internazionale. La moglie del Signor Roverio , Milena, quando era bambina la chiamavano Billy The Kid, perchè era un pò pestifera... da li deriva il marchio “Le dolcezze di Billy”.

 

Placeholder  Image
Placeholder  Image
Placeholder  Image
Placeholder  Image
foto5small

Le dolcezze di Billy ™

di Gianluigi Roverio - Via Verezzo, 5 18038 Sanremo (IM) - Italia  P.Iva 01325230082 - info@ledolcezzedibilly.com - Webmaster Smartphotos - info@smartphotos.it